Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Chiarimenti dieta

Chiarimenti dieta

CONDIVIDI

Salve, mi sono iscritta a melarossa diverso tempo fa ma solo da ieri ho cominciato a seguire la vostra dieta. La dieta di questa settimana finisce domenica, quindi per avere la dieta aggiornata la settimana prossima che giorno dovrei comunicare il peso? Poi volevo chiedere riguardo la colazione: ho una dieta da 1300 cal che prevede the + 2 fette biscottate + succo o yogurt visto che non è specificato immagino che le fette siano senza marmellata… e non è che mi piacciano molto, volevo sapere se è possibile sostituirle con una fetta di torta fatta in casa (tipo di mele o alla yogurt) o altre alternative…. la sostituzione dei piatti prevede solo pane, ma a colazione sono abituata a mangiare qualcosa di dolce. Grazie mille per l’aiuto, Stefania

Risposta

Cara Stefania, comunicare il peso il giorno prima di ricevere la nuova dieta ci permetterà di adattare i nuovi menù a eventuali nuove esigenze quindi è raccomandato farlo. Riguardo la colazione, la dieta consiglia alimenti integrali ricchi di fibre ma, se la porzione di dolce di cui parli, è “light” (a questo proposito guarda le nostre video ricette dei dolci e l’intervento del nutrizionista per la loro introduzione nella dieta) non c’è alcun problema a iniziare la giornata con qualcosa di dolce.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.