Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Chiarimenti calorie

Chiarimenti calorie

CONDIVIDI

Carissimi,dopo una settimana di dieta non ho ottenuto il risultato auspicabile,così i dietologi hanno ritoccato la mia dieta settimanale riducendo di poco i carboidrati (60 gr di pane invece che 70gr) e alzando di poco le proteine(200 gr invece che 150 gr di carne) lasciando invariate le calorie (1900). Variando queste cose e non diminuendo le calorie potrei avere dei risultati? Loretta

Risposta

Cara Loretta, 1900 kcal sono molte per una dieta ipocalorica se non si è sufficientementi attivi. Sei sicura che l’apporto calorico sia adatto alle tue attività e quindi di averle inserite bene? Leggi nelle FAQ le istruzioni per ripartirle al meglio su scala settimanale e sicuramente riceverai una dieta più adatta alle tue esigenze, ottenendo buoni risultati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteGallette
Articolo successivoProva costume? Torna in forma con Melarossa e con Sano & Leggero!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.