Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Check peso

Check peso

CONDIVIDI

ciao sono delusa,con tanti sacrifici sto seguendo la dieta,ma la mia bilancia sembra accanirsi con me………..venerdi pesavo 71,oggi ne peso 72…………perkèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè ufffffffffff grazie mille Patrizia

Risposta

Cara Patrizia, è comprensibile che ci si possa scoraggiare se, dopo i sacrifici, i risultati non si vedono, ma la dieta è un percorso che richiede tanta pazienza e costanza. Inoltre  deve essere un modo per “educarsi” al mangiare sano, per continuare sulla strada giusta anche una volta che si sarà raggiunto il peso desiderato. Dici che, nonostante la dieta, la bilancia segna un chilo in più: è sicuramente dovuto a ritenzione idrica. Seguendo le indicazioni della dieta non è possibile ingrassare ma, specie le donne, hanno periodi ormonali che possono comportare un minor drenaggio che, per colpa dell’acqua trattenuta, fa aumentare il peso. Nel giro di un paio di giorni il peso rientrerà nella norma e, se continuerai la dieta e, soprattutto, cercherai di avere uno stile di vita attivo, riuscirai ad avere buoni risultati. Non ti abbattere!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.