Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Che fatica dimagrire!

Che fatica dimagrire!

CONDIVIDI

Ciao, sono ormai 6 settimane che faccio la dieta Melarossa, la sto seguendo quasi alla lettera, esclusi i 150 g di pizza, perchè di solito ne mangio una intera, il problema è che ad oggi ho perso solo 3,5 kg e non capisco come mai. Ho pensato che potesse essere il cortisone, che assumevo fino a 5 gg fa, cosi ho deciso di sospenderlo nella speranza di ripagare i miei sforzi! Ad oggi non è cambiato molto è possibile che abbia un metabolismo cosi lento? Grazie per la vostra preziosa collaborazione. Rosanna

Risposta

Cara Rosanna, una pizza tonda mangiata salturiamente non può compromettere l’andamento della dieta. Sicuramente il cortisone che assumi può incidere sulla ritenzione idrica (e quindi sul peso) ma valuta sempre col tuo medico la sua sospensione. Se segui bene la dieta e hai scarsi risultati è molto probabile che tu abbia un metabolismo rallentato e l’unico per modo per scuoterlo è che tu cerchi di essere il più attiva possibile: l’ideale sarebbe fare sport 2/3 ore a settimana ma la costanza è fondamentale quindi prendi l’abitudine di dedicare almeno 30/40 minuti, ogni giorno, a una camminata a passo veloce. Vedrai che i risultati miglioreranno, non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDimagrire con la NEP
Articolo successivoInfo attività
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.