Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Che fare in menopausa

Che fare in menopausa

CONDIVIDI

Salve ho scoperto da poco questo vostro sito grazie ad un’amica e mi sono,se ho seguito bene il procedimento,iscritta per ricevere una dieta personalizzata..ma avrei voluto inserire nei dati che sono in menopausa credo che questo dato sia importante ai fini di una alimentazione personalizzata? grazie e cordiali saluti.

Risposta

Ciao, la menopausa è un periodo della vita molto importante per una donna e, spesso, ha una incidenza sul peso perchè il cambiamento ormonale può influire sul rallentamento del metabolismo basale e sulla ritenzione idrica. È quindi importante non solo seguire con particolare attenzione la dieta ma anche assumere uno stile di vita attivo, per riattivare il metabolismo e velocizzare il dimagrimento. Non si scoraggiare se i risultati arriveranno lentamente, l’importante è imparare a gestire la propria alimentazione e avere un dimagrimento costante e, per farlo, prendi l’abitudine di camminare, tutti i giorni, per almeno 30/40 minuti a passo veloce. Guarda anche il nostro video sull’alimentazione in menopausa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSilhouette a forma di H: trova il tuo stile!
Articolo successivoAttività fisica che non basta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.