Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Che alimentazione in pre-ciclo

Che alimentazione in pre-ciclo

CONDIVIDI

buongiorno…io in pre ciclo aumento d 2 kg e m s gonfiano le gambe addome e seno..c e un alimentazione da seguire x qst disagi e anke esercizi fisici???graie

Risposta

Ciao, le fasi mestruali sono soggette a forte ritenzione idrica che può far aumentare il peso anche di uno/due chili (però col regolare drenaggio si perdono nel giro di pochi giorni). La cosa ottimale è svolgere sempre, e non solo quando il fenomeno si acutizza, uno stile di vita che possa prevenire la ritenzione. Quindi prendere l’abitudine di bere circa 1,5/2 litri di acqua al giorno, svolgere una discreta attività fisica (già camminare ogni giorno 30/40 minuti a passo veloce è un ottimo allenamento), non fumare, evitare alcolici, ecc. Riguardo l’alimentazione, deve essere sempre equilibrata, sana e varia, sia se si è normopeso sia, a maggior ragione, se si deve dimagrire.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta per ragazzo di 14 anni
Articolo successivoDieta Melarossa vegetariana
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.