Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cercare di dimagrire

Cercare di dimagrire

CONDIVIDI

Sono una ragazza di 38 anni. Sono alta 1,70 e peso 72KG. Vado 2 volte a settimana in piscina e faccio acquagym. Mangio formaggi, gallette di mais, tanta verdura e frutta. Da anni non mangio più carne e pesce, ma la mia pancia è sempre gonfia. Cosa posso fare? Francesca

Risposta

Cara Francesca, la prima cosa da capire è da cosa dipende il tuo gonfiore. Una dieta vegetariana, come tu dici di praticare, può essere ipercalorica come una onnivora se non è sana, varia ed equilibrata (le patatine fritte, ad esempio, sono vegetariane ma non compatibili con un’alimentazione ipocalorica). Compila il nostro percorso di dieta vegetariana e intraprendi i menù così come sono suggeriti, è molto probabile che il tuo gonfiore diminuirà e, se continuerai ad unire uno stile di vita attivo, potrai dimagrire fino a un chilo a settimana. Se poi il gonfiore continuerà, parlane con il tuo medico che potrà consiglierti degli accertamenti per una esatta diagnosi ed eventuale cura.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAggiornamento dieta ambigui
Articolo successivoCosa mangiare festa di paese
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.