Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cene e pranzi extra

Cene e pranzi extra

CONDIVIDI

Mi capita spesso il fine settimana di mangiare fuori e non rispettare il menù della dieta , come posso fare per recuperare e non buttare il lavoro della settimana? Grazie Giovanna

Risposta

Cara Giovanna, quando mangi fuori rispetta il più possibile il gruppo di alimenti che è indicato dalla dieta, ad esempio se è previsto un primo o un secondo piatto cerca di prendere la pasta o minestra oppure carne o pesce. L’importante poi è prediligere piatti leggeri (anche al ristorante si può chiedere un piatto di pasta con sugo al basilico oppure carne o pesce alla griglia, e l’olio aggiungilo tu!) e contenere le porzioni. Evita poi di prendere alcolici e dolci, che alzano molto l’apporto calorico e vedrai che i “danni” saranno contenuti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.