Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cenare con latte e cereali

Cenare con latte e cereali

CONDIVIDI

Buongiorno, premetto che non sono più in regime di dieta, anche se mi piacerebbe perdere ancora un chiletto o due…volevo sapere se era possibile, facendo colazione, pranzo “normale” e gli spuntini, cenare con latte e cerali senza avere carenze di nutrimenti. Grazie Sara

Risposta

Cara Sara, latte e cereali sono ottimi alimenti e possono sostituire, saltuariamente, una cena ma sarebbe meglio che non diventasse la regola. Il concetto principale è variare quanto più possibile la dieta quindi ricorrere sempre agli stessi alimenti può essere limitativo nell’assimilazione dei nutrienti. Prendi invece l’abitudine di pranzare e cenare sempre con carboidrati, fonti proteiche e verdure diverse (meglio se di stagione) per assicurarti il maggior numero di nutrienti possibili, oltre fibre e sali minerali. La nostra guida ABC delle sostituzioni può dare utili informazioni in merito.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta per due
Articolo successivoDieta di mantenimento: quando?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.