Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cena prima o dopo lo sport?

Cena prima o dopo lo sport?

CONDIVIDI

Buon Giorno. Io pratico Zumba il lunedì e il mercoledì dalle 19 alle 20 e in questo caso il problema non si pone, ma il martedì e il mercoledì faccio Kick Boxing dalle 20 alle 21.30,volevo cortesemente sapere se la cena devo farla prima delle otto o dopo le dieci?!abitualmente non mangio perché se mangio prima di praticare sport mi rimane tutto sullo stomaco e quando torno a casa alle dieci vado direttamente a letto. C’è una soluzione per questi miei orari?! Vi ringrazio. Alessia

Risposta

Cara Alessia, sarebbe meglio mangiare dopo l’attività sportiva, magari facendo solo uno spuntino prima di andare in palestra. Se però ritieni che mangiare alle 22 sia troppo tardi, visto che non è mai indicato digiunare, sarebbe meglio che tu ti preparassi un panino con formaggi o salumi magri, aggiungendo verdure crude o grigliate, da consumare circa un’ora prima dello sport. Quando torni, mangia della frutta fresca aggiungendo uno yogurt, se lo gradisci.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome sostituire tè o caffè
Articolo successivoCrudo o cotto?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.