Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cena fuori dieta

Cena fuori dieta

CONDIVIDI

Prima di tutto ringrazio per questa dieta che è eccellente, ho perso 9 kg e ora ho davvero un bel fisico. Ho una cena molto calorica, e per una volta vorrei mangiare quello che voglio senza stare troppo attenta, la domanda è: se lo “sgarro” è solo per quanto riguarda la cena, io dalla colazione fino allo spuntino pomeridiano seguo comunque la dieta o per il giorno intero salto la dieta e mangio solo poche cose e ipocaloriche tipo the e verdure per tentare di compensare le calorie eccessive della cena? Grazie! Annalisa

Risposta

Cara Annalisa, complimenti per i risultati ottenuti! Brava, continua a mangiare sempre in modo sano, vario ed equilibrato anche se hai già raggiunto l’obiettivo di peso e non hai più bisogno di ridurre le calorie rispetto al tuo fabbisogno. Riguardo la tua domanda, uno sgarro ogni tanto ci può stare, sia se devi dimagrire, sia se devi mantenere il peso. L’importante è che sia sporadico. Prima e dopo la cena “molto calorica” segui la dieta alla lettera e, se puoi, cerca di bere più acqua e muoverti di più per prevenire la ritenzione idrica, molto frequente quando si mangia “più condito” dopo un periodo di dieta. Ti sconsigliamo invece di ridurre ulteriormente l’apporto calorico o, ancor peggio, digiunare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDimagrimento e cm
Articolo successivoLavoro prevalentemente di notte
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.