Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cena con amici

Cena con amici

CONDIVIDI

Buonasera, venerdì ho una cena con amici a base di tigelle e salumi..come mi devo comportare con l’alimentazione nella giornata di venerdì calcolando anche che quel giorno non potrò fare attività fisica per motivi di lavoro?? attendo, grazie elena

Risposta

Cara Elena, la cosa migliore è che tu segui la dieta alla perfezione fino alla cena e poi la riprendi il giorno dopo. Se ogni tanto ci si concede una cena non è gravissimo, l’importante è che ogni sgarro sia sporadico e inserito in una sana alimentazione. Cerca comunque, quando mangi fuori, di contenere le porzioni ed evitare dolci e alcolici. Per il resto vivi la tua vita sociale con serenità: meglio rallentare un po’ il dimagrimento ma vivere la dieta con leggerezza piuttosto che seguire i menù alla perfezione ma considerarli una punizione. Anche dal punto di vista psicologico questo approccio può comportare l’abbandono totale della dieta che, invece, deve diventare un nuovo stile di vita.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteBollito
Articolo successivoSeri dubbi sul metabolismo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.