Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cena alle 23 e dimagrimento

Cena alle 23 e dimagrimento

CONDIVIDI

Salve! Sto cercando di dimagrire con una vostra dieta ma due volte a settimana dopo 30 minuti di ginnastica dolce finisco a cenare alle 23 a casa di amici in una situazione tale da non poter mangiare solo frutta o solo verdura, ma almeno della carne e un contorno o del pesce col contorno. Non esagero, ma il giorno dopo il mio peso è sempre di 3-4 etti più alto e non so come fare! Betty

 

Risposta

 

Cara Betty, fai bene a fare un po’ di ginnastica due volte a settimana (ricorda però che è importante essere attivi anche durante il resto del tempo!) e non è necessario dopo la palestra cenare solo con frutta e verdura: un pasto completo è sempre raccomandabile, anche se si deve dimagrire. Il fatto che il giorno dopo la bilancia sale è probabilmente dovuto al fatto che, mangiando fuori, ceni con alimenti più conditi: non c’è quindi solo un aumento di calorie ma, probabilmente, anche un trattenimento di liquidi, dovuta a un maggior consumo di sale (o insaccati, o cibi in scatola, ecc). In ogni caso nel giro di poco, col regolare drenaggio, quel peso dovrebbe essere eliminato facilmente, quindi non ti preoccupare troppo per oscillazioni così repentine, misura piuttosto i risultati della dieta nel medio-lungo periodo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteObiettivo peso
Articolo successivoFrutta con la buccia?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.