Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Celiachia e dieta Melarossa

Celiachia e dieta Melarossa

CONDIVIDI

Salve, sto seguendo la vistra dieta (prima settimana) mi chiedevo visto che non è stato possibile specificare la mia intolleranza al glutine se il quantitativo di pane nei tre pasti (ho escluso la pasta tra gli alimenti da inserire) o di pizza deve mutare? Ad oggi sono previsti 25g a colazione, 50g a pranzo e cena, una pizza una sera a settimana di 150g. Resto in attesa di una vostra cortese risposta, grazie. Cecilia

Risposta

Cara Cecilia, la dieta Melarossa è personalizzata sui dati comunicati e sulle attività dichiarate ma, nel caso di intolleranze, come specificato nel nostro disclaimer, è bene rivolgersi al proprio medico e valutare con lui la dieta ricevuta. Solo chi conosce il completo quadro clinico può infatti dare una risposta per i casi personali. Se usi prodotti idonei ai celiaci li puoi consumare in uguale quantità rispetto a quelli indicati nella dieta. L’apporto calorico e nutritivo è diverso ma non tale da compromettere l’andamento della dieta. Ricorda inoltre di unire alla sana alimentazione uno stile di vita attivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteModifiche colazione
Articolo successivoCambiare l’ordine degli alimenti
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.