Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Carni

Carni

CONDIVIDI

Salve, Sono Alice e ho iniziato a seguire, insieme al mio ragazzo, la dieta Melarossa. Al momento viviamo in Sudafrica, quindi alcune cose qui non sono reperibili, ma grazie allo strumento di sostituzione riusciamo a risolvere il problema. Unica dubbio che ho riguarda la carne. Qui, a parte il pollo, la carne che si trova è quella di manzo e quella di struzzo (non c'è nè vitello, nè coniglio, nè tacchino). Mantengo come da tabella la sostituzione 1:1 con le altre carni, oppure devono essere trattate in maniera differente? Grazie infinite! Alice

Risposta

Cara Alice, il consiglio è di mangiare carne magra, non solo per un minor apporto calorico, ma per il contenimento dei grassi. Per questo la dieta Melarossa consiglia pollame o comunque carni bianche. Sia nel caso dello struzzo che nel caso del manzo (entrambi appartenti alle carni rosse) scegli tagli magri e mantieni inalterate le quantità rispetto alle porzioni indicate nella dieta. Ricorda che puoi anche sostituire la carne con il pesce, in questo caso puoi anche aumentare di circa 50/100 g la porzione (ma cerca di mantenere inalterato il condimento), che apporta “grassi sani” e può essere consumato con più tranquillità rispetto alla carne.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteVegetariana e latticini
Articolo successivoStipsi cronica e cistiti ricorrenti
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.