Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Carne e pesce al posto della pasta

Carne e pesce al posto della pasta

CONDIVIDI

cortesemente posso eliminare la pasta dal lunedi al venerdì  sostituendola con carne o pesce? grazie molte per la risposta. Caterina

Risposta

Cara Caterina, le sostituzioni sarebbe meglio farle per gruppi di alimenti, quindi sostituire la pasta con un’altra fonte di carboidrati (riso, cereali, pane, patate, ecc). La dieta, infatti, non deve solo tener conto dell’apporto calorico ma anche dei macro e micro nutrienti che contribuiscono al benessere del nostro organismo e che devono essere assunti nelle giuste proporzioni. È comunque vero che l’alimentazione va bilanciata nel quotidiano e a livello settimanale quindi, se tu alterni ogni giorno carboidrati e proteine (condendo con ottimi grassi come ad esempio l’olio extra-vergine di oliva) e unisci 3-5 porzioni di frutta e verdura, puoi scambiare a tuo piacimenti i piatti rispettando il giusto equilibrio e al giusta varietà della dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.