Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Carne di manzo

Carne di manzo

CONDIVIDI

Buongiorno. Ho fatto caso che nella dieta che mi è stata prescritta per questa settimana non è quasi presente la carne. Io stessa non ne vado matta, però ho in frigo due fettine scelte di manzo (fine, senza grasso). Volevo sapere a quale tipo di alimento potevo sostituire queste fettine. La mia è una dieta da 1100 cal. e tutti i giorni ho un pasto contenente legumi. Grazie mille! Chantal

 

Risposta

 

Cara Chantal, tutte le sostituzioni sono ammesse per gruppi di alimenti quindi proteine con proteine, carboidrati con carboidrati e così via (per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni). Nel caso specifico la carne di manzo può sostituire un altro secondo a base di carne, di pesce, uova o formaggio. Ricorda che è sempre bene variare la dieta quanto più possibile, inserendo diversi tipi di carne, di pesce, di verdure e così via. Solo in questo modo si potrà avere un regime che comprende tutti i macro e micro nutrienti senza averne gli effetti negativi. Ricorda pure che nella tua pagina Mymelarossa troverai il pratico servizio Sostituzione piatti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.