Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Carne di maiale

Carne di maiale

CONDIVIDI

Ciao a tutti e complimenti. Ho scoperto per caso il vs sito e, FINALMENTEEEEE, siete riusciti a farmi scattare quel non so che per rimettermi a dieta. Purtroppo dico rimettermi perchè sono una veterana delle diete (ultima dieta fatta Dukan!) e purtroppo dopo rimetto tutti i miei chili.

Risposta

Voi mi avete colpito perchè non togliete niente e non mi proponete minestre, passati e brodaglie varie che io odio. Ho iniziato da una settimana e la perdita non è notevole (domani prova peso di una settimana), ma sicuramente mi sono sgonfiata. Consideriamo il fatto che sono cuoca in una mensa scolastica e che inizio ad avere avvisaglie di premenopausa. Veniamo alla mia domanda: MA LA CARNE DI MAIALE E MANZO non si può mangiare? Perchè a dire il vero , dopo solo una settimana non sopporto più ne pollo ne tacchino. Grazie e saluti a tutti Nadia

Cara Nadia, quando si seguono diete poco equilibrate è facile riprendere i chili persi: Melarossa si prefigge di “educare” alla sana alimentazione perchè la dieta non deve essere un periodo di sacrifici limitato nel tempo per raggiungere un obiettivo (e poi, una volta raggiunto, ricominciare a mangiare in modo sbagliato ingrassando di nuovo!), piuttosto la dieta deve essere l’inizio di un nuovo stile di vita che comprenda la sana alimentazione (da seguire per sempre) e vita attiva (ad esempio camminare tutti i giorni a passo veloce). Per questo nella dieta Melarossa non esistono alimenti proibiti: tutti i cambi sono ammessi per gruppi alimentari (maggiori informazioni le trovi nella nostra guida ABC delle sostituzioni) quindi anche la carne di maiale e manzo possono essere consumate. Sarebbe però bene mangiarle con moderazione (visto che sono più grasse e caloriche di altri tagli di carne) quindi ti consigliamo di inserirle nella dieta circa una volta a settimana. Per il resto assumi le proteine anche dal pesce che ha meno controindicazioni ed è ricco di grassi “buoni” e sali minerali importanti per la salute.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.