Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Carne di cavallo e verdure

Carne di cavallo e verdure

CONDIVIDI

buon giorno sono tre settimane che faccio la dieta e i risultati ci sono,vorrei però sapere se è possibile sostituire la carne di vitello con la carne di cavallo, poi soffro di diverticoli posso mangiare tutte le verdure che mi mettete nella dieta o devo sostituirne alcune? Silvana

Risposta

Cara Silvana, la carne di cavallo è ottima per sostituire la carne di vitello: il cavallo non è particolarmente grasso e ha buone quantità di ferro, oltre che proteine di buon valore biologico. Ricorda inoltre che tutti gli alimenti possono essere sostituiti per gruppi (per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni). La diverticolite è una infiammazione localizzata nell’intestino che può essere peggiorata da cattive abitudini alimentari. Seguendo una dieta sana, varia ed equilibrata come quella di Melarossa dovresti ottenere buoni risultati sia per il dimagrimento che per ridurre al minimo i disturbi della diverticolite. Essendo però la nostra dieta molto ricca di fibre, potresti acutizzare il problema, è quindi molto importante che tu valuti i menù ricevuti col tuo medico curante che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può darti suggerimenti per il caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta da 1500 calorie
Articolo successivoPeso alimenti
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.