Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Carne d’agnello

Carne d’agnello

CONDIVIDI

Salve vorrei porvi 1 domanda quanto riguardo la carne di agnello. Siccome ho in casa delle cosce di agnello,volevo sapere se ogni tanto posso mangiarlo, in sostituzione di cosa e quanti gr. Grazie aspetto risposta. Marika.

Risposta

Cara Marika, l’agnello, pur facendo parte della categoria “carni bianche”, è particolarmente grasso. Come ripetiamo spesso, però, nessun alimento è vietato, neanche a dieta. Quindi puoi consumare la carne che hai a casa, nelle stesse porzioni (peso al netto delle ossa) di un’altra porzione di carne che vai a sostituire. L’unica accortezza che devi avere è di mangiare la carne di agnello con saltuarietà: nessun alimento è proibito ma alcuni vanno consumati con moderazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSuggerimenti dietologici su frutta e verdura
Articolo successivoBiscotti dopo cena
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.