Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Carbone vegetale

Carbone vegetale

CONDIVIDI

Salve, purtroppo mi capita spesso di avere la pancia gonfia. Ho provato ad assumere di tanto in tanto le pastiglie di carbone vegetale. (Una confezione ogni 2-3 mesi) Funzionano, ma temo possano farmi male. Vorrei sapere se continuare o meno. Grazie per tutto! Paola

 

Risposta

 

Cara Paola, le pillole di carbone vegetale possono aiutare ad “assorbire” l’aria in eccesso ma non agiscono sulla causa del gonfiore. L’uso sporadico che ne fai non dà alcuna controindicazione ma sarebbe opportuno (se i tuoi gonfiori sono ricorrenti e molto evidenti) capirne la reale causa per agire su quella. Ricorda che buone abitudini di vita (mangiare lentamente, non fumare, non masticare gomme, avere una sana attività fisica, ecc) aiutano molto a ridurre la sensazione di gonfiore.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.