Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Carboidrati a cena

Carboidrati a cena

CONDIVIDI

Salve. Dopo essermi iscritto ieri ho ricevuto la dieta da seguire. Pronto ad iniziare col massimo dell’entusiasmo volevo solo porre una domanda. Come mai spesso i carboidrati (pasta/riso/pizza) vengono messi a cena? C’è un qualche principio in base a questa scelta? La mia è pura voglia di capire come funzionano questi delicati meccanismi. Cordiali saluti, Francesco

Risposta

Caro Francesco, i carboidrati complessi come la pasta, il riso, le patate, ecc, sono a rilascio lento e, se l’organismo non li utilizza subito, vengono “immagazzinati” per i momenti di necessità. Per questo la “leggenda metropolitana” che i carboidrati vadano mangiati nella prima parte della giornata non è sempre vera e quindi questi piatti possono essere consumati anche la sera. Nella dieta di Melarossa, comunque, i pasti possono essere invertiti quindi, se vuoi, puoi mangiare il primo a pranzo e il secondo a cena come la tradizione italiana consiglia (dal punto di vista nutrizionale non ci sono differenze).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome preparare il riso al vapore con avocado
Articolo successivoPerdita di cm ma non di peso sulla bilancia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.