Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cambio tofu e soia

Cambio tofu e soia

CONDIVIDI

Mi sono iscritti alcune settimane fa per avere la dieta personalizzata ma non gradisco “tofu e soia” è possibile avere una sostituzione? Per questo motivo non ho ancora iniziato e nel frattempo sono passata da kg.50,3 a kg.60,4. Grazie cordiali saluti Nadia

Risposta

Cara Nadia, se hai ricevuto una dieta con tofu e soia probabilmente hai scelto un regime vegetariano che, con le opportune integrazioni di proteine vegetali, può essere una dieta molto equilibrata. Se però togli la carne, il pesce e anche soia e tofu, rischi di sbilanciarla quindi sarebbe meglio che tu la valutassi con un medico per introdurre eventuali integratori. Dici poi di essere ingrassata 10 chili in poche settimane, questo è sintomo di una pessima alimentazione che devi quanto prima cambiare. Ricorda che, anche se non si segue una dieta ipocalorica, si devono ridurre grassi e zuccheri semplici che comportano un alto aggravio calorico e rischiano di minare anche lo stato di benessere fisico generale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDubbi per colesterolo
Articolo successivoNon dimagrisco, lascio perdere?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.