Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cambio ricette e sport

Cambio ricette e sport

CONDIVIDI

Buongiorno, sto seguendo la vs. dieta da circa 2 settimane e nella selezione delle pietanze avevo selezionato ok sul fatto che essendo al lavoro ogni tanto possa capitare di portare un panino. Però pensavo fosse una max due volte alla settimana. Invece c’è quasi tutti i giorni. Come posso fare per sostituirlo con dei piatti che non siano panini? Di solito portavo per pranzo insalata e mozzarella, una bistecca con delle verdure o la pasta… Potreste indicarmi come fare? Inoltre solitamente faccio circa mezz’ora di cyclette ma ultimamente alterno con il salto della corda (proposto da voi) addominali e braccia. Però avreste degli esercizi coi relativi tempi da proporre? Grazie mille per l’aiuto e gli utili consigli. Antonella

Risposta

Cara Antonella, se mangi un pasto completo la maggior parte dei giorni ti conviene selezionare la dieta classica nella tua pagina Mymelarossa (sezione Preferenze alimentari) e, quando ti capita di pranzare fuori, improvvisare un panino (circa 60/70 g di pane, meglio se integrale) con formaggi o salumi magri (ricotta, stracchino, mozzarella, prosciutto crudo sgrassato, tacchino al forno, bresaola, ecc) e verdure crude o alla griglia. Aggiungi poi un frutto e avrai un pasto soddisfacente. La sera segui la dieta regolarmente. Riguardo l’attività sportiva, nella nostra sezione fitness potrai trovare tante proposte utili e facili da eseguire anche a casa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteNon dimagrisco, perchè?
Articolo successivoDimagrisco meno di un chilo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.