Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cambio obiettivo peso

Cambio obiettivo peso

CONDIVIDI

salve. Vi scrivo x chiedere se è possibile cambiare il mio obbiettivo…. quando ho fatto l’iscrizione, ho potuto scegliere solo da 64 kg in giù e ho scelto  64… Quando ho iniziato  pesavo 95,2. Sono riuscita, con gran fatica ( tapis roulant, camminata e zumba) a perdere quasi 23 kg e pesare 72,7. Però il mio corpo, nonostante tutta la ginnastica, sta cedendo…  Quindi vorrei chiedervi se è possibile, fermarmi a massimo a 70 kg….e poi continuare con la dieta di mantenimento… Spero possiate aiutarmi ancora… nn ero mai riuscita ad avere questi risultati, e oltre alla mia testardaggine, ringrazio voi…..  un saluto e aspetto vostre notizie…  grazie mille Domy

Risposta

Cara Domy, stai ottenendo risultati ottimi dalla dieta e non possiamo che farti i complimenti. L’obiettivo di 64 kg è stato obbligato dal programma perchè, probabilmente, è il limite massimo previsto dalla fascia “normopeso” che è quella all’interno della quale sono ridotte al minimo le insorgenze di malattie legate alla cattiva alimentazione. Comunque, prenditi pure una pausa, e fermati per un po’, magari riprendendo tra qualche mese la dieta ipocalorica per dimagrire il restante. Ricorda che, seppure interrompi la dieta, è fondamentale continuare a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato, ed avere uno stile di vita attivo. Solo così riuscirai a mantenere il peso e, probabilmente continuare a dimagrire, anche se lentamente.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.