Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cambio legumi

Cambio legumi

CONDIVIDI

Salve volevo un informazione siccome domenica avrei il risotto con i piselli ( 60 gr) non so se il peso indica il prodotto fresco , che tra l’altro io uso i piselli congelati. Però volevo sapere anke 1 altra cosa, siccome volevo sostituirli con le lenticchie ank’esse legumi , volevo sapere quanti gr potevo consumarne visto che le lenticchie sono quelle secche. Grazie spero di ricevere 1 risposta prima di domenica per sapere come comportarmi. Grazie Marika

Risposta

Cara Marika, puoi usare la stessa quantità di prodotto surgelato e di prodotto secco, rispetto a quanto indicato nella dieta. Per gruppi di alimenti tutti i cambi sono ammessi quindi senz’altro le lenticchie possono sostituire i piselli o altri legumi. Ricorda comunque che è sempre saggio variare gli alimenti quindi, anche nel caso dei legumi, cerca di mangiarli in diverse varietà (lenticchie, piselli, ceci, fagioli, ecc).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSaldi, i 5 capi curvy da non perdere
Articolo successivoIl peso non scende più
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.