Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cambio dati

Cambio dati

CONDIVIDI

ero già iscritta e dovevo iniziare la dieta tempo fa ma vorrei iniziare questa settimana. ho cambiato i dati di impostazione. Potete gentilmente inviarmi la nuova dieta con tutte le comunicazioni? tempi ecc? tra l’altro vedo che nelle impostazioni non viene specificato se una donna è in menopausa. io lo sono e credo che influisca sulla dieta. grazie, Elisabetta

Risposta

Cara Elisabetta, a seconda delle modifiche effettuate nella pagina Mymelarossa la dieta viene inviata il giorno dopo o alla scadenza di quella in corso (per maggiori informazioni leggi le FAQ) e, come sempre, i menù saranno visualizzati nella pagina Mymelarossa. Riguardo la menopausa è una fase della vita particolare in cui i cambiamenti ormonali possono ostacolare un corretto e costante dimagrimento. Proprio per questo è ancora più necessario seguire una dieta sana, varia ed equilibrata, oltre che ipocalorica. È inoltre indispensabile unire uno stile di vita attivo: l’ideale sarebbe fare sport 2/3 ore a settimana ma è un ottimo allenamento anche una passeggiata quotidiana a passo veloce per almeno 30/40 minuti. Inoltre approfitta di ogni momento per essere attiva: fai le scale a piedi, usa la bicicletta per brevi spostamenti, ecc. Per maggiori informazioni guarda anche il nostro video sull’alimentazione in menopausa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMensa
Articolo successivoFettina di vitello
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.