Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Cambiamenti per allergia al nikel

Cambiamenti per allergia al nikel

CONDIVIDI

Buongiorno , mi sono iscritta alla dieta personalizzata ma non mi permette di escludere più di una categoria di alimenti , sono allergica al nikel (non è solo una dermatite da contatto) e il medico mi ha dato una lista di alimenti da escludere e sono per lo più frutta verdura legumi e cereali lieviti e farine integrali . Dove posso inviare questo elenco per avere un menù equilibrato ? Grazie per la risposta, Gabriella

Risposta

Cara Gabriella, vista la tua impossibilità a mangiare alcuni alimenti ti suggeriamo di effettuare i cambi grazie all’aiuto della nostra guida ABC delle sostituzioni. Ogni cibo, infatti, può essere cambiato per gruppi di alimenti per cui puoi mangiare altra frutta o verdura rispetto a quelle proposte o altri cerali e legumi. Se ritieni valuta la dieta ricevuta col tuo medico curante che, conoscendo il completo quadro, è l’unico che può dare consigli sul caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.