Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Calorie nella dieta

Calorie nella dieta

CONDIVIDI

Buongiorno la mia curiosità va alla dieta che mi è stata mandata.L prima settimana era di 1700kcal oggi di 1500kcal saranno ancora troppe queste calorie o riuscirò a perdere peso? Il mio obbiettivo è di arrivare a 61kg ora sono a 68kg ho 44 anni e sono alta 1.68 la vita 79cm i fianchi 103cm il polso16cm. Vi ringrazio in anticipo se vorra darni consigli e chiarimenti. Adelaide

Risposta

Cara Adelaide, la dieta elaborata da Melarossa tiene conto dei dati fisici e delle attività che si svolgono per determinare l’apporto calorico. Le persone più attive, infatti, possono ottenere buoni risultati pur con diete da 1500/1700 calorie. Se la dieta ti è stata ribassata, forse al check del peso non hai ottenuto un buon risultato. Continua comunque con la dieta da 1500 kcal e, soprattutto, cerca di essere il più attiva possibile. Combattere la sedentarietà è fondamentale per velocizzare il metabolismo e il dimagrimento: non serve poi essere grandi sportive, ad esempio una camminata a passo veloce di 30/40 minuti, fatta tutti i giorni, è già un ottimo allenamento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAllatto una bimba di 3 mesi
Articolo successivo10 kg di troppo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.