Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Calorie in aumento

Calorie in aumento

CONDIVIDI

Buonasera!Gentilmente vorrei chiedervi come mai la dieta della terza settimana aveva un apporto calorico superiore alle 2000 corie rispetto alle 1500 delle prime settimane?E ancora come mai le prime due settimane le ho sostenute alla grande perdendo più peso rispetto alle aspettative mentre quest’ultima sono stata afflitta da un irrefrenabile senso di fame e di voglia di dolce.Grazie!Saluti…Antonella 

Risposta

Cara Antonella, accertati che non si sia attivata la dieta di mantenimento, eventualmente correggendo i dati nella pagina Melarossa per ottenere una dieta più adatta alle tue esigenze. Le prime settimane è più semplice seguire la dieta e ottenere risultati, perchè c’è un maggiore entusiasmo e l’organismo reagisce bene alla diminuizione dell’apporto calorico. Man mano che quest’ultimo si stabilizza, il metabolismo cerca di “mettersi in riposo” per evitare cali eccessivi e preservare le “riserve di grasso” (siamo programmati così da millenni!). L’unico modo per velocizzare il dimagrimento è, oltre mangiare in modo sano, vario ed equilibrato, avere uno stile di vita attivo che scuota il metabolismo e faccia ottenere migliori risultati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome costruire il mio menù
Articolo successivoRichiesta parere per figlia di 16 anni
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.