Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Calorie di Zushi

Calorie di Zushi

CONDIVIDI

Buongiorno, Sono nuova del forum e mi aspetto una sua risposta sulla mail o mi indichi lei dove.ho un dubbio che mi assilla da un certo periodo.Ultimamente sto frequentando il ristorante Zushi e sul menù di questo ristorante sono riportate le calorie di alcuni piatti .Ad esempio una piccola porzione di riso bianco con semi di sesamo nero corrisponde a 40kcal .A questo punto le volevo chiedere se secondo lei le calorie riportate siamo  effettivamente corrette.Inoltre mi piacerebbe conoscere le calorie del piatto Goa Chicken(una porzione del ristorante) :Una normale porzione di riso cotta sulla piastra con piccoli pezzi di pollo cotti alla piastra così come i pezzetti di carote e zucchine presenti ,il tutto condito con salsa di soia ,olio di semi di girasole e spezie. La ringrazio per la disponibilità . Arianna

Risposta

Cara Arianna, le calorie di un piatto dipendono dalla porzione e dalla quantità di olio (o altro grasso da condimento) utilizzato per la sua preparazione. È quindi molto difficile risalire alle calorie dalle poche informazioni che fornisci. Dovrebbe comunque essere scontato che, se il ristorante è serio, riporti sul menù dati corrispondenti alla verità. Dalla descrizione che fai del piatto Goa Chicken sembra compatibile con una sana alimentazione: cuocere cereali, carne e verdure sulla piastra è un ottimo metodo di preparazione così come possono essere usati la salsa di soia, l’olio di semi di girasole (nelle giuste porzioni) e le spezie (a volontà). È comunque sempre raccomandato variare l’alimentazione, alternando tutti gli alimenti (vari tipi di cereali, vari tipi di proteine e vari tipi di grassi, privilegiando per quest’ultimo macro-nutriente sempre l’olio extra-vergine di oliva che è, dal punto di vista della salute, il più stabile nella cottura e il più sano per l’organismo).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAltri quatto-cinque chili
Articolo successivoDieta e vitamine
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.