Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Calorie alte

Calorie alte

CONDIVIDI

Buongiorno, ho appena ricevuto il mio programma alimentare per la prima settimana di dieta, una domanda che vi vorrei fare è come mai l'apporto di calorie nella giornata è così alto (1900). Altre volte che ho seguito una dieta era massimo di 1400/1500. Grazie. Serena

Risposta

Cara Serena, il programma calcola le calorie in base ai dati comunicati e alle attività che si svolgono. Evidentemente hai dichiarato di essere una persona estremamente attiva per cui, pur dovendo dimagrire, potresti avere buoni risultati con una dieta da 1900 kcal. Se invece pensi di aver sovrastimato le tue attività, collegati alla pagina Mymelarossa e correggile (nelle FAQ e nella pagina delle attività trovi le indicazioni per inserirle al meglio). In questo modo riceverai una dieta più adatta alle tue reali esigenze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRitenzione
Articolo successivoProteine vegetali con animali
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.