Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Calo peso bloccato

Calo peso bloccato

CONDIVIDI

buongiorno, seguo la dieta con precisione, comprese le attività che ho segnalato nella scheda, ma il peso non diminuisce…sembro fermo…quali possono essere le cause? come superare questa fase di blocco grazie, Mario

Risposta

Caro Mario, probabilmente un metabolismo rallentato (forse da tante diete passate, magari poco equilibrate, o da una eccessiva sedentarietà) ostacola il corretto dimagrimento. Il consiglio migliore è quello di unire alla sana alimentazione uno stile di vita attivo: non serve diventare grandi sportivi ma è fondamentale essere costanti nell’esercizio. Ad esempio dedicare tutti i giorni circa 30/40 minuti a un camminata a passo veloce è un ottimo allenamento, anche per l’apparato cardio-circolatiorio.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePeso degli alimenti nella dieta Melarossa
Articolo successivoTroppi pomodori
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.