Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Calo di peso lento

Calo di peso lento

CONDIVIDI

Buongiorno,oramai sono circa  settimane che seguo la vostra dieta,ho una dieta da 1100 calorie, faccio un lavoro molto dispendioso fisicamente e sono veramente poche,lavoro su turni e quando ho il turno di mattina mangio 3 fette biscottate con la marmellata a meta' mattina cioe' alle 9.00 una brioches con un the e alle 12.00 una barretta e un caffe',poi alle 14.00 pranzo.Seguo lmolto diligentemente,ma sono dimagrita solo 4 kg.Sono in menopausa da molto tempo,faccio pochissima attivita' fisica perche' il mio lavoro mi affatica,solo la domenica vado a passeggiare,ma non sembra fare granche'.Comunque sono ferma a 67 kg,sono di nuovo ingrassata 1 kg. dove sbaglio? grazie per la risposta. Antonella

Risposta

Cara Antonella, se fai un lavoro molto impegnativo fisicamente una dieta da 1100 kcal è troppo severa. Rivedi i tuoi dati nella pagina Mymelarossa e non ti preoccupare se il calo è lento, l’importante è che sia costante. Cerca però di fare un po’ più di movimento, magari approfittando di ogni scusa per fare attività: sali le scale a piedi, vai a piedi per piccoli spostamenti, ecc. Ma cerca di fare queste attività tutti i giorni: la costanza ripaga più dell’intensità. Non ti scoraggiare poi se, ogni tanto, la bilancia non risponde con soddisfazione: spesso è questione di ritenzione idrica che, nel giro di pochi giorni, con il regolare drenaggio, ritorna nella norma riabbassando il peso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMeno frutta nella nuova dieta
Articolo successivoPossibile errore nella dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.