Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Calo di appetito

Calo di appetito

CONDIVIDI

Buonasera, sono un paio di settimane che la sera non ho molta molta fame, quindi mangio meno di quello indicato nella dieta, però perdo anche meno peso del dovuto. Non è che in qualche modo abbia rallentato il metabolismo? Devo mangiare anche se non ho fame? Grazie Monica

Risposta

Cara Monica, spesso ridurre troppo le calorie ha un effetto boomerang nel senso che, proprio come scrivi tu, rallenta molto il metabolismo e il dimagrimento. Se il problema è la sera puoi provare a spostare qualche alimento previsto per la cena a un altro momento della giornata. Ricorda poi di avere sempre uno stile di vita attivo: questo ti aiuterà a stimolare l’appetito e a velocizzare il metabolismo, oltre che mantenere in allenamento l’intero apparato cardio-circolatorio.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.