Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Calcolo calorie e integratori

Calcolo calorie e integratori

CONDIVIDI

Sono alta 163 e peso 89 kg. Il mio peso ideale è 53. Ho una vita abbastanza sedentaria, studio 10 ore al giorno, rassetto casa  quasi tutti i giorni, tutti indicato nelle mie attività giornaliere. Ho ricevuto la dieta da 1700, va bene?? Io non capisco nulla di diete. Assumo tutti i giorni integratori naturali: capsule di ginseng che mi danno energia e di vite rossa e ribes nero per la pensantezza della gambe, in più uso un drenante a base di erbe, posso continuare ad usarli? Grazie, Annika

Risposta

Cara Annika, se fai una vita molto sedentaria 1700 kcal potrebbero essere eccessive. È anche vero, però, che spesso per dimagrire non serve mangiare poco, piuttosto mangiare bene. Prova quindi la dieta ricevuta e, se i risultati non dovessero essere soddisfacenti, comunicandolo attraverso il check del peso, le calorie saranno automaticamente ribassate. Ti ricordiamo anche l’importanza di approfittare di ogni momento per essere attivi: è sufficiente una passeggiata a passo veloce di 30/40 minuti tutti i giorni per mantere in allenamento il metabolismo e l’apparato cardio-circolatorio. Riguardo gli integratori se effettivamente noti degli effetti benefici prendili pure ma sappi che possono dare risultati solo se sono inseriti all’interno di uno stile di vita e alimentare corretto.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteFare sport fa dimagrire?
Articolo successivoOvaie policistiche
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.