Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Calcoli colicisti

Calcoli colicisti

CONDIVIDI

Io ho 29 anni peso 55kg e sono alta 169, da 3 mesi ho scoperto di avere 3 calcoli alla colicisti, tutti mi dicono cosa devo eliminare e cosa posso mangiare ma nessuno mi da una dieta per la settimana da seguire, vorrei chiedervi un aiuto, pacendo presente che ho 2 bambinidi 1 anno e di 6 anni e non vorrei far ammalare loro per la mia dieta priva di alcuni alimenti come posso fare anche per questo?potete darmi una dieta che va bene sia a me che hai miei piccoli?? Grazie Roberta

Risposta

Cara Roberta, la nostra dieta è sana, varia ed equilibrata e sicuramente potrebbe andar bene per il tuo disturbo, anche se non hai alcuno necessità di dimagrire. È però opportuno che tu la valuti con il tuo medico che, conoscendo bene l’intero quadro clinico, è l’unico che può darti suggerimenti per il caso specifico. In via generale possiamo dirti che, per evitare che la colecisti si infiammi, è opportuno evitare grassi e zuccheri semplici, oltre tenere una condotta di vita corretta: mangiare lentamente, fare pasti leggeri e frequenti, non fumare, abolire totalmente gli alcolici, avere uno stile di vita attivo, ecc. Una sana alimentazione e uno stile di vita corretto possono e devono essere adottati da tutti, bambini compresi, perchè possono prevenire molte malattie legate alla cattiva alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCorrezione preferenze alimentari
Articolo successivoL’importanza dell’acido folico
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.