Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Caffè verde

Caffè verde

CONDIVIDI

Egr. staff di Melarossa, sono una melarossina e ho già perso 5 kg.con molta soddisfazione, in teoria avrei dovuto già arrivare al mio peso forma, ma ogni tanto ho sgarrato e quindi mi mancano ancora 2 kg., ma non demordo e continuo senza problemi!!!! Vi scrivo per una curiosità e vorrei sapere se mi potete aiutare. Sui quotidiani e online si parla spesso delle pastiglie di caffè verde per aiutare a dimagrire..... secondo voi è vero cosa sono? siccome mi incuriosiva molto volevo sapere se voi mi potete dare delucidazioni. Un saluto da una grande vs. fan!!! Marilena

Risposta

Cara Marilena, complimenti per i chili persi finora e fai bene a non avere fretta a raggiungere il tuo obiettivo. Il primo scopo della dieta Melarossa è quello di insegnare a mangiare bene, riuscendo a far capire che la dieta non deve essere intesa come un periodo limitato nel tempo per raggiungere il peso prefissato, bensì la dieta deve diventare un nuovo stile di vita e alimentazione, in cui è importante combattere la sedentarietà e mangiare in modo sano, concedendosi, ogni tanto, delle golosità che, se in inserite in una dieta sana, non possono compromettere più di tanto il peso. Venendo alla tua domanda possiamo dire che, spesso, alcuni integratori diventano di moda, grazie a proficue operazioni di marketing. Non è completamente falso che questi integratori possano aiutare il drenaggio e quindi “sgonfiare” ma sono efficaci solo se inseriti in una dieta sana e svolgendo regolare attività fisica. E così facendo, spesso, l’integratore diventa superfluo. Ricorda che per dimagrire si deve creare uno scompenso negativo di calorie e, per scuotere il metabolismo e velocizzare il calo di peso, l’unico metodo efficace è il movimento fisico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFrutta disidratata
Articolo successivoDifficoltà calo peso per ipotiroidismo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.