Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Budini

Budini

CONDIVIDI

Buona sera, avrei il colesterolo un pò alto, a 258, volevo sapere se i budini vegetali alla soia al cioccolato, possono contribuira ad alzare il valore. Grazie e attendo risposta. Pietro

 

Risposta

 

Caro Pietro, una regola importante per la sana alimentazione è imparare a leggere le etichette per non fidarsi solo di pubblicità o messaggi promozionali. I budini di cui parli probabilmente non contengono grassi animali (in genere più pericolosi per l’aumento del colesterolo) ma un eccesso di grassi, anche vegetali, va comunque contenuto, specie se si è in sovrappeso. Il consumo di due/tre budini vegetali a settimana, inseriti in un’alimentazione sana, varia ed equilibrata e mantenendo uno stile di vita attivo, non aggrava la situazione di ipercolesterolemia di cui parli, ma devi imparare a gestire gli “strappi” rinunciando ai budini in caso di altre “deroghe”.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.