Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Brioche vuota troppo grassa?

Brioche vuota troppo grassa?

CONDIVIDI

Buongiorno, innanzitutto vi ringrazio per il grandissimo servizio che offrite e vengo alla mia domanda: La brioche da 40 grammi che è prevista nella dieta mi lascia qualche dubbio; ho letto che si intende una semplice brioche da forno vuota ed infatti io ne ho presa una confezionata che indica “prodotto dolciario da forno”. Sono indicati i valori nutrizionali ed indica che ha 246 kcal con 14,7 grammi di grassi di cui la metà sono grassi saturi…So che tutto ciò che è indicato nella mia dieta va mangiato ma vorrei sapere all’incirca se la quantità di grassi è adeguata o se devo trovare un prodotto che ne abbia molti di meno di grassi…la mia dieta è da 1900 Kcal…Grazie ancora!

Risposta

Caro Stefano, la tua riflessione è giusta ma avrai notato che la presenza della brioche è molto sporadica. Come ripetiamo spesso non esistono alimenti proibiti e ogni tanto è anche giusto concedere delle golosità, pure in un regime ipocalorico. Su www.melarossa.it troverai comunque una serie di videoricette di dolci light che, se preferisci, possono sostituire la brioche e che, probabilmente, hanno un contenuto di grassi molto ridotto perchè fatti con ingredienti più leggeri.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.