Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Brioche tutti i giorni

Brioche tutti i giorni

CONDIVIDI

Ciao, avrei un ulteriore domanda.. Posso sostituire tutti i giorni le fette biscottate con una brioche semplice di 40 g???anche se le fette biscottate c’è scritto che ne devo mangiare 30 g io quando mangio la brioche e il latte(senza zucchero) non mangio nient altro (come la marmellate che invece è prevista…) odio pienamente sia le fette biscottate che la marmellata e tanto meno il pane integrale nella prima mattinata proprio perchè non mi piace la marmellata e quindi non saprei proprio come mangiarlo, Cinzia

Risposta

Cara Cinzia, i dolci possono essere inseriti nella sana alimentazione, con piccole porzioni e prediligendo prodotti da forno e/o light (tipo quelli proposti nelle nostre video-ricette). Se però si deve dimagrire, i dolci andrebbero ridotti al minimo, per non aumentare troppo l’apporto calorico e di grassi. Quindi, se la mattina proprio non ami fette biscottate, pane e marmellata (che potrebbe essere sostituita da miele, volendo), puoi provare a consumare i cereali (circa 30 g, meglio se integrali) e, una o due volte a settimana, mangiare una porzione di dolce light o brioche vuota.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSport, le 10 risposte ai dubbi più comuni
Articolo successivoMagra ma con ventre sempre gonfio
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.