Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Bollito

Bollito

CONDIVIDI

Buonasera, vorrei un chiarimento. Adesso che comincia a far freddo cerco di riscaldarmi con minestroni, vellutate ecc.. è possibile mangiare anche il bollito quindi riscaldarmi con il brodo della carne? oppure è grasso? grazie mille Tania

Risposta

Cara Tania, il brodo è un alimento ottimo, specie d’inverno perchè scalda e idrata. Il suo contenuto di grassi e calorie dipende dai tagli di carne che si scelgono per la sua preparazione. Se ti orienti su carne magra (cercando anche di togliere la pelle se usi i gallinacei) puoi consumarlo senza pericolo di aggravare molto l’apporto calorico della dieta. Cerca anche di evitare l’aggiunta di grassi da condimento (olio) e, ovviamente, cerca di consumarlo senza pasta ripiena (tortellini, cappelletti, ecc).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSucco di mela e kiwi
Articolo successivoCena con amici
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.