Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Bisognosa di pareri che non mi facciano mollare

Bisognosa di pareri che non mi facciano mollare

CONDIVIDI

buonasera,,torno a scrivere per ritrovare un pò la determinazione, mi spiego,,ho iniziato la vostra dieta a luglio dell'anno scorso, con determinazione e con un peso di 62/63 kg,,tra stalli e mancati cali a agosto 013 sono arrivata, sulla bilancia digitale a 50 e pochi etti,,poi è iniziato un periodo nero e si sono susseguiti vari sgarri, sino a arrivare sempre sulla digitale a 53 e pochi etti..ho il dubbio questo tipo di bilancia non funzioni più correttamente in quanto la meccanica mi segna sempre sui 50 e pochi etti...la digitale la mattina di natale mi segnava 52.2..poi sono iniziati i vari pranzi e cene in cui di sicuro non sono stata capace di trattenermi,,ultima mangiata non ipocalorica è stato il pranzo di ieri,,,stamani oltre a essere gonfia mi sono pesata,,la digitale mi dava un 56.2/3 la meccanica sui 54.5...ovviamente questi kg e etti n più sono dovuti alla ritenzione e al mio problema di stitichezza che quando si attenua non mi permette di svuotarmi del tutto ho pensato..mi consola dicendo che il mio è un pensiero esatto? e ancora..se riprendo a seguire la dieta che mi inviate ho ancora speranza di riperdere il peso che potrei aver ripreso? Veronica

Risposta

Cara Veronica, come ripetiamo spesso non bisogna fidarsi troppo solo del peso perchè è la risultante di tante variabili (gonfiore, ritenzione idrica, massa muscolare, ecc) che non sempre rispecchiano l’esatto andamento della dieta. Non ti scoraggiare per 2/3 chili in più o in meno, anche se è importante, dopo un periodo di sgarri (normali durante le feste), tornare a un regime alimentare sano, vario ed equilibrato. Vedrai che, se riprenderai per bene la dieta e sarai sufficientemente attiva, il tuo equilibrio intestinale ne trarrà giovamento, potrai sentirti più sgonfia e anche la bilancia tornerà alle cifre che più di soddisfano.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione della soia
Articolo successivoVariazione della pizza al sabato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.