Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Biscotti per la colazione

Biscotti per la colazione

CONDIVIDI

non amo molto le fette biscottate specie con il caffè puro a colazione. posso sostituire con biscotti secchi? se sì che tipo di biscotti e in che quantità. mi basterebbero 2/3 biscottini… un’altra domanda come spuntino posso mangiare barrette ai cereali, tipo quelle 79 calorie. Claudia

Risposta

Cara Claudia, se ami una colazione diversa rispetto a quella proposta dalla dieta puoi procedere alle sostituzioni, considerando che l’ideale sarebbe prendere 150/200 ml di latte parzialmente o totalmente scremato (oppure yogurt, anche in questo caso meglio se magro), 30/40 g di cereali (meglio se integrali) oppure 20/30 g di pane con un cucchiaino di miele o marmellata. I biscotti, meglio se secchi, sarebbe meglio non assumerli più di due/tre volte a settimana (circa 20 g). Le barrette ai cereali sono un ottimo spuntino ma, per aumentare l’apporto di fibre, vitamine e sali minerali, sarebbe meglio assumere la frutta prevista dal menù.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteFaccio bene a fare i cambi?
Articolo successivoCome cambiare il peso, è errato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.