Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Biscotti per la colazione

Biscotti per la colazione

CONDIVIDI

non amo molto le fette biscottate specie con il caffè puro a colazione. posso sostituire con biscotti secchi? se sì che tipo di biscotti e in che quantità. mi basterebbero 2/3 biscottini… un’altra domanda come spuntino posso mangiare barrette ai cereali, tipo quelle 79 calorie. Claudia

Risposta

Cara Claudia, se ami una colazione diversa rispetto a quella proposta dalla dieta puoi procedere alle sostituzioni, considerando che l’ideale sarebbe prendere 150/200 ml di latte parzialmente o totalmente scremato (oppure yogurt, anche in questo caso meglio se magro), 30/40 g di cereali (meglio se integrali) oppure 20/30 g di pane con un cucchiaino di miele o marmellata. I biscotti, meglio se secchi, sarebbe meglio non assumerli più di due/tre volte a settimana (circa 20 g). Le barrette ai cereali sono un ottimo spuntino ma, per aumentare l’apporto di fibre, vitamine e sali minerali, sarebbe meglio assumere la frutta prevista dal menù.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.