Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Biscotti dopo cena

Biscotti dopo cena

CONDIVIDI

Salve, vi scrivo perché avrei qualche domanda riguardo la mia dieta. Allora io sono una ragazza di 17 anni e peso 65 kg, ma ho iniziato da 2 giorni la dieta melarossa per poter pesare 56kg, però oggi che sarebbe stato il 3º giorno ho sgarrato mangiando alla fine della cena qualche biscotto . Ora volevo chiedevi se ho distrutto tutto e quindi dovrò ricominciare da capo, oppure posso continuare liberamente la dieta ? Ed inoltre quale rimedio c’è per sgonfiare gambe e pancia? Sono una ragazza che non ha possibilità di fare palestra poiché dalle 8 di mattina fino alle 17 sono sempre a scuola e torno a casa stanca o che devo ancora studiare. Dovrei raggiungere il mio obiettivo , cioè di pesare 56 kg perché nel tempo libero faccio la modella ma anche perché voglio stare bene con me stessa Attendo una vostra risposta A presto Margherita

Risposta

Cara Margherita, la dieta non deve essere vissuta come un periodo di enormi sacrifici in cui non si può mangiare neanche un biscotto. Piuttosto deve essere uno stile di vita nuovo che comprende la sana alimentazione e una discreta attività fisica (è più importante svolgere un’attività quotidiana che andare in palestra due o tre ore la settimana quindi, può essere un buon allentamento, andare a scuola a piedi, o scendere una fermata d’autobus prima e camminare a passo veloce). Quindi, se anche ti capita di sgarrare, riprendi subito la dieta con correttezza e il danno sarà contenuto. Un’alimentazione sana e bere circa 1,5 litri di acqua al giorno aiuteranno molto il drenaggio, facendoti sentire più sgonfia. Vedrai che con pazienza e costanza raggiungerai il tuo obiettivo e imparerai a mangiare bene e mantenere il peso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCarne d’agnello
Articolo successivoNon dimagrisco l’ultimo chilo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.