Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Bimbo di 7 mesi

Bimbo di 7 mesi

CONDIVIDI

Salve io ciò un bambino di 7 mesi e nella sua dieta o introdotto l'olio di semi di lino per l'alto contenuto di omega 3 vorrei sapere se va bene o  è troppo piccolo per prenderlo io gli è lo do un giorno si e un giorno no mezzo cucchiaino nella pastina grazie anticipato

Risposta

Ciao, i semi vegetali sono certamente ricchi di grassi insaturi, ottimi per la salute. Ed è buona l’iniziativa di integrare la dieta del bimbo con questi grassi insaturi (ti consigliamo sempre e comunque di valutare la dieta del piccolo con il pediatra) va però fatta una precisazione riguardo l’estrazione degli oli da questi semi. Non sempre infatti l’estrazione avviene “a freddo” e addirittura spesso può avvenire con l’aiuto di solventi. Per questo sarebbe bene prediligere sempre l’olio extra-vergine di oliva, meglio se proveniente da filiera garantita.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl peso non scende ma i cm si
Articolo successivoPeso cicoria
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.