Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Bicicletta

Bicicletta

CONDIVIDI

Gentilissimo dottore, le scrivo per chiederle come mai stò seguendo la dieta Melarossa , ho 54 anni e da quasi 2 anni sono in menopausa e ho notato che il mio peso si è fermato da due setimane a 60 kg. Come mai? è vero che con questo caldo faccio poche passeggiate , ma ultimamente mi stà balenando l’idea di comprarmi la bicicletta, Lei me la consiglia? attendo fiduciosa una sua risposta, Cristina

Risposta

Cara Cristina, ogni occasione deve essere buona per muoversi: la bicicletta è ottima per gli spostamenti e ti aiuterà tantissimo a scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento (ovviamente è importante unire una sana alimentazione all’attività fisica). Soprattutto nel tuo caso, visto che scrivi che sei in menopausa, è indispensabile adottare uno stile di vita attivo per ottenere risultati dalla dieta: il cambiamento ormonale, infatti, è spesso accompagnato da un rallentamento del metabolismo che ostacola un regolare calo di peso. Non ti scoraggiare: mangia in modo sano, approfitta di ogni momento per essere attiva (fai le scale al posto dell’ascensore, usa la bici al posto della macchina o vai a piedi per brevi spostamenti) e vedrai che i risultati arriveranno. 
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteUn dubbio e una domanda
Articolo successivoSostituzioni
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.