Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Bevande nella dieta

Bevande nella dieta

CONDIVIDI

ho creato la mia dieta personalizzata sul vostro sito oggi dovrei iniziare ma ho un dubbio riguardo le bevande che non sono per nulla nominate come mi devo comportare riguardo bevande, birra, vino e acqua? grazie Luisella

Risposta

Cara Luisella, le bevande non vengono nominate perchè, dovendo dimagrire, sarebbe opportuno bere solo acqua (se non altrimenti specificato nei menù). Le bevande alcoliche infatti, anche se vino e birra potrebbero essere inserite in un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, apportano calorie senza ulteriori nutrienti per cui, affrontando già un regime ipocalorico, sarebbe meglio evitare ulteriori aggravi. L’acqua invece dovrebbe essere consumata, ogni giorno, per circa 1,5 litri visto che, pur non agendo sul dimagrimento, è quella che permette tutte le funzioni metaboliche, facilita il drenaggio e permette il filtraggio delle scorie. Ad integrazione di una parte dell’acqua potrebbero essere assunte delle tisane senza zucchero, fai solo attenzione alle bevande nervine (tè e caffè) perchè, essendo eccittanti, possono agire sull’apparato nervoso e sulla pressione arteriosa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePasqua
Articolo successivoMangio di notte
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.