Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Betulla, tarassaco e kelp

Betulla, tarassaco e kelp

CONDIVIDI

Buongiorno, volevo sapere qual’era il vostro parere riguardo all’utilizzo di gocce di linfa di betulla e tarassaco e dell’alga kelp come coaudiuvanti della perdita di peso. Il mio corpo è predisposto al trattenimento dei liquidi, potrebbero aiutare il drenaggio? Grazie, Elisa

Risposta

Cara Elisa, non esistono rimedi miracolosi per la perdita di peso anche se alcune erbe, sotto forma di tisane, pasticche o gocce, possono aiutare e favorire il drenaggio. Questi “coadiuvanti” hanno effetto però solo se assunti all’interno di una dieta sana, varia ed equilibrata e, in genere, se si fa una dieta di questo tipo non c’è bisogno di aiuti esterni. Per combattere la ritenzione, comunque, bere molto è importante e se questi ritrovati, sotto forma di tisane, ti aiutano a raggiungere il litro e mezzo al giorno di liquidi, sono benvenuti. Ricorda poi che, per contrastare la ritenzione, è anche importante avere uno stile di vita attivo (già una passeggiata quotidiana di 30/40 minuti ogni giorno è un buon allenamento).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione con polenta
Articolo successivoIl dolce della domenica
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.