Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Barrette

Barrette

CONDIVIDI

Nella dieta che facevo prima mangiavo una barretta pesoforma a metà mattina e ne ho ancora molte. Come e quando posso integrarle in questa dieta?? Inoltre a colazione invece delle 2 fette biscottate posso mettere nel latte i cornflakes??E se si quanti grammi?? Poi io mangio spesso la mela ed altri frutti, ma ci sono frutti più calorici da evitare alla sera o alla mattina? Eleonora

Risposta

Cara Eleonora, i pasti sostitutivi non sono una buona soluzione per dimagrire e, soprattutto, sono poco educativi per la sana alimentazione. Il dimagrimento e il successivo mantenimento devono avvenire perchè si è modificato il modo di mangiare che deve essere sano, vario ed equilibrato. I pasti sostitutivi, ammesso che permettano di ottenere risultati, lo fanno a scapito dell’equilibrio della dieta e rischiando di compromettere il metabolismo che, una volta che si torna a un’alimentazione regolare, fa recuperare quanto eventualmente perso. Venendo alle tue ulteriori domande, certamente puoi mangiare circa 30 g di cereali al mattino, meglio se integrali. Tutta la frutta è ammessa anche se alcuni prodotti più zuccherini (ad esempio fichi, uva, mandarini, banane, cachi, ecc) andrebbero limitati perchè maggiormente calorici. Nella nostra guida ABC delle sostituzioni troverai altri utili suggerimenti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSpaghetti soia
Articolo successivoInformazioni per adolescente
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.